TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Prezzi e spese di consegna
- Il Cliente pagherà a Biovel Lab il prezzo di cui alla pagina di conferma dell’ordine. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA 10%. Nel caso in cui un Prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario e il prezzo finale.
- Le spese di consegna su tutto il territorio italiano (ad eccezione delle Isole minori) ammontano a € 6,10 per ordini di importo inferiore a € 60; per ordini il cui importo è pari o superiore a € 60 la consegna è gratuita. Le spese di consegna verso Venezia e le Isole minori ammontano a € 28,06 per ordini di importo inferiore a € 200; per ordini il cui importo è pari o superiore a € 200 la consegna è gratuita. Per conoscere le spese di consegna all’estero, è possibile contattarci a assistenza@biovel-lab.it.
- L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.
Spedizione con consegna Express 12
- Il Cliente può scegliere dei metodi di consegna alternativi a quelli standard, richiedendo ad esempio il servizio “Express 12”. In tale caso, oltre al costo della merce acquistata ed al costo di spedizione standard, il Cliente dovrà pagare un contributo di € 6,10 per il servizio Express 12. In caso di spedizioni verso l’Estero tali servizi non sono disponibili.
- Il Cliente è tenuto a controllare la correttezza dei propri recapiti (indirizzo, numero di telefono, email, ecc.) inseriti nel Sito: qualora tali dati dovessero essere errati, la Società di spedizione non sarà in grado di contattarlo.
- Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, le somme versate come contributi accessori per i servizi di cui al comma 1 del presente articolo, non verranno restituite da Biovel Lab.
Tempi di spedizione e di consegna
- Biovel Lab provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24-72 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Con l’evasione dell’ordine Biovel Lab affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi) verso la maggior parte del territorio italiano. Per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia e Isole minori occorre considerare un ulteriore giorno lavorativo.
- Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Biovel Lab, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Biovel Lab invita il Cliente a non contattarla prima che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi proficuamente attivare presso il corriere incaricato.
- I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, Biovel Lab si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Biovel Lab qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 1.
- I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Biovel Lab per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.
- In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine Biovel Lab si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.
Consegna dei prodotti
- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Biovel Lab sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.
- I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Biovel Lab si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Biovel Lab qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.
- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Biovel Lab, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.
- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna durante il giorno lavorativo successivo.
- Express 12: scegliendo questo servizio all’atto della conclusione dell’ordine nella sezione “carrello”, la consegna verrà effettuata all’indirizzo comunicato dal Cliente tassativamente entro le ore 12 del giorno previsto per la consegna.
- Qualora a seguito di 2 tentativi sia stato impossibile effettuare la consegna per causa imputabile al Cliente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere), il pacco verrà messo in giacenza presso uno dei depositi della ditta di spedizioni. Da quel momento il Cliente verrà ricontattato da Biovel Lab per programmare una riconsegna e sarà tenuto a corrispondere un sovrapprezzo di € 12. Qualora il Cliente, trascorsi 10 giorni dalla data dall’ultimo tentativo di consegna, risultasse irreperibile o irrintracciabile, perderà integralmente la somma versata a Biovel Lab, comprensiva del prezzo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione a causa della sua inadempienza al presente contratto.
Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti
- Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Biovel Lab, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
- A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Biovel Lab (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.
Forza maggiore e fatti di terzi
- Biovel Lab non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Biovel Lab.
- Nei casi di cui al comma precedente, Biovel Lab ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Biovel Lab si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Biovel Lab. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Biovel Lab.